Chi è l’osteopata

È un professionista che attraverso la manipolazione dei tessuti è in grado di innescare i processi di autoguarigione di cui è dotato naturalmente l’organismo, senza utilizzare farmaci, rimedi naturali e strumenti medicali ed elettromedicali.

Vuoi saperne di più?

Presentazione del master

Il master dell’Università eCampus fornisce una formazione specialistica nell’ambito delle tecniche osteopatiche, utili alla correzione degli squilibri posturali attraverso l’acquisizione di tecniche manuali.

Struttura

Ha una durata di due anni e si tiene in modalità semi-presenziale, ideale anche per chi lavora: le lezioni si svolgono in modalità prevalentemente online con otto full immersion all’anno in presenza. Si tiene nella sede di Novedrate (Co) dell’Università eCampus. Rilascia 120 CFU.

Scarica il piano di studi.

Requisiti per l’accesso

Possono partecipare al master tutti i laureati in Fisioterapia, Medicina e Chirurgia e i terapisti della riabilitazione (anche neurologica e della psicomotricità nell’età evolutiva).

Forte connotazione pratica

Durante le lezioni presenziali gli studenti svolgono prevalentemente attività pratica con pazienti e approfondiscono le nozioni teoriche con i docenti e con professionisti del settore.

Compila il form per maggiori informazioni.

In relazione all'informativa Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03, che dichiaro di aver letto,